Sciare nelle dolomiti
Val di fassa ski
La Val di Fassa in Inverno diventa un paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard.
La quantità delle piste ti permette di sciare tutto il giorno senza mai togliere gli sci dai piedi. In Val di Fassa potrai sciare per oltre 210 km di piste e potrai raggiungere le Ski Aree di Carezza, Lusia e San Pellegrino. Troverai diversi Snowpark dove divertiti sotto il sole di fine stagione ed esercitarti nei tuoi trik preferiti.
La qualità degli impianti sono famose in tutto il mondo grazie alla bellissima vista sulle cime Dolomitiche e la manutenzione quotidiana delle piste. Il catinaccio, il gruppo del Sella, il Sasso Lunogo e la Marmolada sono le famose dolomiti di Fassa che durante il tramonto si tingono del rosa famoso in tutto il mondo. La val di fassa è ideale per giovani che vogliono divertirsi e per famiglie con bambini o coppie alla ricerca di una vacanza romantica.
Val di fassa Skipass
Lo skipass è il biglietto che ti permette di sciare sugli impianti, il prezzo varia in base a:
– periodo: prestagione, bassa stagione e alta stagione;
– durata: mattiniero, pomeridiano e giornaliero;
– superski: accesso all´itnero comprensorio duperski.
Potete consultare i prezzi degli impianti Ciampac. Lo skipass è acquistabile in tutti i punti vendita degli impianti di risalita.
Per gli sciatori esperti e che nella loro vacanza vogliono godere a pieno di tutte le piste del comprensorio è disponibile lo skipass Dolomiti Superski. Con questo skipass potrai sciare su tutti gli impianti del comprensorio Dolomiti SuperSki: 450 impianti di risalita, 1.200 km di piste, il Sellaronda, 12 zone sciistiche (Fassa e Carezza, Alpe Lusia – San Pellegrino, Val Gardena e Alpe di Siusi, Plan de Corones, Alta Badia, Arabba/Marmolada, Alta Pusteria, Val di Fiemme/ Oberegen, San Martino di Castrozza/ Passo Rolle, Valle Isarco e Civetta)
Per maggiori informazioni e prezzi dello skipass Dolomiti SuperSki
Impianti Ciampac
Gli impianti Ciampac partono da Alba da 1.500 m e grazie alla funivia di raggiungono i 2160 m. La vista è meravigliosa e si rimmarrà stupiti per il panorama unico a 360 gradi sulle Dolomiti: Marmolada, Sassolungo, Sella e Pordoi. La Ski Area è collegata con 2 seggiovie alla Ski Area Buffaure, questo collegamento rende possibile il collegamento tra centro e alta val di fassa, quindi si può partire sciando da Alba ed arrivare fino a Pozza.
La pista Ciampac è una delle piste più importante del comprensorio di Fassa, in quanto scelta dallo Ski Team Fassa per le gare internazionali di Super Gigante e Slalom Gigante. Questa è una pista nera impegnativa di 2,5 km con una pendenza superiore al 28%, dislivello di 660 m e una lunghezza di 2,8 km.
Sono inoltre presenti:
– Anelli per lo sci di Fondo
– Itinerari per lo sci alpinistico praticabili fino a Maggio
– Parco giochi per bambini, Indian Village
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.