Il sentiero naturalistico del Ciampac
Un ambiente confortevole in ogni stagione. Dotato all’esterno di un’ampia terrazza/solarium con tavoli per mangiare e sdraio per il relax. Un luogo speciale per i bambini che possono divertirsi nel vicino parco giochi e godere di molta libertà.
La tradizione incontra la natura
Il Rifugio Ciampac, è gestito dalla famiglia Valeruz, sciatori e maestri di sci, è un luogo accogliente e ricco di tradizione. E’ una finestra aperta sul panorama delle Dolomiti, stando seduti al rifugio sembra di toccare le montagne, dipinte in un quadro: il Colac, la Crepa Neigra, il Gruppo del Sella con il Sass Pordoi ed il Piz Boè.
.
Scopri il rifugio Ciampac
Camere da letto, ristorante tipico, attività all´aria aperta e tanto relax.
Dormire nel rifugio Ciampac
Il rifugio è dotato di 5 camere per dormire vista Dolomiti. Le camere, sono il luogo del riposo e del relax. Ambiente caldo, rivestito in legno, secondo la tradizionale locale per dare all’ospite una casa speciale. Le stanze sono dotate di tutti i confort, TV satellitare. Poi dalle finestre e dai balconi, specie al mattino e al tramonto, potrete godere di panorami da sogno. Questo si chiama Rifugio Ciampac.
Panorama 360° sulle Dolomiti
Dalla conca del Ciampac, anche Ski Area del Ciampac, si può godere di un panorama unico e meraviglioso, con un colpo d’occhio a 360° sulle Dolomiti: Sassolungo, Sella, Pordoi e Marmolada. Poi salendo alla Sella Brunech la vista si spinge verso sud – ovest con panorami mozzafiato dal Latemar verso il Catinaccio, ed il gruppo dei Monzoni. Un panorama da togliere il fiato.
Scopri la cucina tipica della Val di Fassa
Il ristorante/self service è curato dai proprietari. Grande attenzione alla qualità del cibo e servizio offerti. La tradizione è servita in un menù ricco di sapori e piatti tipici. Si mangia in un’ampia area ristorante in stile ladino. Anche la ristorazione veloce al banco bar, è ricca di spunti dai panini ai dolci.
Vacanze estive in famiglia
Il rifugio Ciampac è ideale per le vacanze estive con la Famiglia, ed offre: passeggiate semplici, ferrate tecniche, zona benessere e un parco giochi per bambini.
La conca Ciampac
La conca del Ciampac, dove si trova il rifugio, è un luogo di grande valore ambientale. Il Ciampac si presenta come una prateria a pendio dolce che poi precipita in un ripido declivio ricoperta dai boschi, fino all’abitato di Alba di Canazei.
Il sentiero naturalistico del Ciampac
È stato creato un sentiero naturalistico che si snoda tra massi e roccette, lungo ghiaioni e pascoli. È corredato da punti di osservazione particolarmente interessanti e tracciati in modo da soddisfare sia il desiderio di una piacevole passeggiata, sia l’utilità di uno studio botanico ed ecologico. Ogni giovedì visita guidata. Se amate la natura questo è il sentiero perfetto per voi!
Cucina tipica trentina
Il gusto della cucina tradizionale trentina viene offerto con attenzione alla qualità e alla rapidità.
Webcam e meteo in diretta dalla val di fassa
Panorami e immagini in diretta sulle piste Ciampac Buffaure